La Nazionale inizia il percorso verso EMF Euro22

Mancano poco più di 4 mesi all’inizio del prossimo Europeo di Minifootball che si terrà a Kosice in Slovacchia dal 4 al 11 Giugno prossimi.

Dopo due anni di sosta forzata a causa della pandemia si riparte con tanta voglia ed entusiasmo.

Il Direttore Generale Letterio De Domenico vuole arrivare preparato ad un così importante impegno e per questo sta allestendo una squadra all’altezza di questa importante competizione internazionale. Partendo dallo staff dirigenziale, ha chiamato a ricoprire l’incarico di Direttore Sportivo Andrea Candeloro, che non ha esitato un solo istante ad accettare questa bellissima ed emozionante sfida ed il Team Manager Andrea Scordino, anche lui conoscitore di questo sport e di queste competizioni. Si ricompone quindi il trio che bene già fece all’ultimo Europeo disputato in Ucraina. 

“Vogliamo dimostrare che il 4’ Posto conquistato all’ultimo mondiale dall’U21 azzurra non è stata una casualità” ha dichiarato il Dg De Domenico. 

Il Ds Candeloro: “pensare ad un obiettivo per volta, inizialmente passare la fase a girone e poi si vedrà… È motivo di orgoglio per me far parte di questa Nazionale dove ritrovo degli amici e soprattutto dei professionisti che cui condividiamo i valori fondamentali dello sport, non vedo l’ora di risentire il nostro Inno da bordo campo”.

Il Presidente Gianluca Finazzi ha rinnovao la fiducia nella dirigenza ed è soddisfatto del lavoro che gli stessi stanno facendo; presto sarà annunciato lo staff tecnico e successivamente gli atleti che saranno chiamati a rappresentare l’Italia nella più importante competizione europea di minifootball che si disputerà a giugno in Slovacchia.

Forza azzurri!

Seguite l’Italia sul sito Internet della Federazione Italiana Minifootball all’indirizzo https://minifootballitalia.it

Seguite l’Italia anche sui social network:

Facebook https://www.facebook.com/MinifootballItalia

Twitter https://twitter.com/MinifootballIta

Instagram https://www.instagram.com/minifootballitalia

Linkedin https://www.linkedin.com/company/federazione-italiana-minifootball/