ORGANIZZATORI.

La nostra federazione si riconosce in queste quattro parole: Federazione, Minifootball, Europa, Mondo.

  • Affiliati

La Federazione Italiana Minifootball è l’organo ufficiale riconosciuto per il minifooball in Italia. Il termine “minifootball” comprende tutte le partite competitive di calcio in Italia denominate calcetto, calciotto, piccolo calcio, calcio a due, a tre, a quattro, a cinque, a sei, a sette, a otto, a nove.

La Federazione Italiana Minifootball offre l’affiliazione gratuita a tutti gli organizzatori di minifootball in Italia.

Il circuito è suddiviso in tre fasi:

  1. CAMPIONATI LOCALI: in ogni città si svolgono i singoli campionati di minifootball degli affiliati alla FIM.
  2. FINALI NAZIONALI: le vincenti di ogni campionato affiliato si sfidano a giungo per decretare la squadra che si aggiudicherà il titolo di “Campione d’Italia”, le altre squadre si sfidano per la Coppa Italia.
  3. CHAMPIONS LEAGUE: le squadre italiane più forti partecipano a settembre alla Champions League della European MiniFootball Federation (EMF).

  • Vantaggi

AFFILIAZIONE GRATUITA. Può partecipare al circuito nazionale senza dover pagare il costo di affiliazione alla FIM.

ESCLUSIVITÀ TERRITORIALE. Può partecipare al circuito nazionale un solo organizzatore per città, in modo da preservare l’unicità del tuo campionato nei confronti della concorrenza.

FINALI NAZIONALI. Le tue squadre avranno un posto garantito alle Finali Nazionali che a giugno decreteranno i Campioni d’Italia ed i vincitori della Coppa Italia.

TORNEI INTERNAZIONALI. Le tue squadre potranno partecipare alle competizioni internazionali organizzate dal European Minifootball Federation come la Champions League o la Continental Football League.

GESTIONALE PROFESSIONALE. Avrai subito a disposizione le credenziali per accedere al pannello di controllo di un sistema gestionale completo ed all’avanguardia per gestire il tuo campionato.

SOCIAL NETWORKS. Aumenta la visibilità del tuo campionato grazie alla promozione sui Social Networks ufficiali della Federazione Italiana Minifootball.

ASSICURAZIONE INFORTUNI. Garantisci contro gli infortuni tutti i giocatori del tuo campionato grazie alla polizza stipulata con una primaria compagnia di assicurazione.