Venerdì 23 febbraio EMF ha annunciato a Budapest che il campionato nazionale europeo EMF EURO 2018 si svolgerà a Kiev dal 12 al 18 agosto.

L’associazione ucraina di minifootball insieme alla città di Kiev ospiterà l’evento dopo aver firmato un accordo con la EMF. La città del complesso sportivo si trova sull’isola, nel centro di Kiev, vicino a una delle aree di intrattenimento e svago più grandi della città. La città dello sport comprende uno stadio di beach soccer, uno stadio di minifootball, 2 campi di allenamento minifootball e tutti i servizi necessari per ospitare eventi sportivi tra cui 12 spogliatoi.

Sarà la prima volta che l’evento EMF EURO si svolgerà in una città riconosciuta a livello internazionale. Kiev, la capitale dell’Ucraina con una popolazione di oltre 3 milioni di abitanti, è uno dei più grandi centri culturali, industriali e scientifici dell’Europa orientale. Kiev ospiterà anche la finale della UEFA Champions League 2018 a maggio e questo è stato uno dei fattori che hanno aiutato EMF a decidere di andare a Kiev.

Dávid Tibor, presidente EMF, è stato molto felice di terminare l’hosting di EURO 2018, “Sono entusiasta che per la prima volta EMF EURO sarà ospitato in una città così grande conosciuta in tutto il mondo. È un grande passo per EMF e minifootball Dopo aver visto il luogo, siamo certi che l’evento sarà al massimo livello e sarà una grande esperienza per i giocatori, gli spettatori di Kiev e della TV di tutta Europa “.

 

Rimanete sintonizzati!