FIF7.
Continenti
Continenti
La FIF7, Federazione Internazionale di Calcio 7 è nata a causa della grande crescita dello sport e della necessità di costruire una forte entità internazionale che rappresenti le organizzazioni nazionali esistenti nel mondo.
La FIF7 mira a regolamentare lo sport, a portare atleti, club, manager sportivi e promotori sportivi in diversi paesi, promuovendo iniziative pionieristiche, organizzando eventi importanti e formando professionisti del settore per sviluppare lo sport a livello professionale.
Football 7 è una delle modalità sportive più praticate al mondo, che riunisce milioni di professionisti di tutte le età. E’ stato contestato dagli anni ’60, principalmente in America Latina. Ogni squadra riunisce sette giocatori. Il gioco è praticato in un campo con 50m x 30m compiuti in due tempi di 25 minuti.
Le organizzazioni sportive di carattere comunale, statale o nazionale di diversi paesi sono diventate parte della famiglia F7W, aumentando il numero di internazionali che partecipano a competizioni internazionali.
Numerose sono le competizioni di Football 7 a livello internazionale, disputate in diverse categorie e organizzate da promotori in tutti i continenti.
Nel 2011 Football 7 World è nato con lo scopo di organizzare lo sviluppo della modalità in tutto il mondo, riunendo campionati sportivi da tutto il mondo. Nello stesso anno si è tenuta la prima edizione del campionato del mondo nella città di Rio de Janeiro.
Lima, dal 7 al 9 aprile 2019
Roma, 21-28 settembre 2019
Fondatore FIF7