EMF.
Membri
La European Minifootball Federation è l’organo di governo del minifootball a livello europeo, il suo scopo è quello di promuovere, supervisionare e dirigere il minifootball in Europa, come mezzo per contribuire allo sviluppo positivo della società .
La federazione è stata fondata nel 2012 ed è registrata come associazione senza scopo di lucro a Praga e Budapest. I fondatori dell’EMF sono stati Razvan Burleanu, attualmente presidente della Federcalcio rumena e Filip Juda, attualmente presidente della World Minifootball Federation (WMF).
La EMF è la migliore organizzazione europea a rappresentare il minifootball e funge da grande “ombrello” per le organizzazioni europee.
La European Minifootball Federation organizza principalmente l’EMF EURO per le squadre nazionali, la EMF Champions League e la EMF Europa League per le squadre di club.
Nel 2019 si è aggiunta la EMF Euro Business Cup, coppa europea di calcio a 6 dedicata alle squadre aziendali.
Nel 2018 ha organizzato il festival Mini4EU, cofinanziato dal programma Erasmus + della Commissione europea.
L’EMF riconosce anche alcune gare internazionali di minifootball organizzate dai suoi membri, in particolare la Marco Aurelio Rome International Cup e la Continental Football League di Mosca, entrambe competizioni internazionali di calcio a 8.