EMF Euro 2024 a Sarajevo in Bosnia Herzegovina
La coppa Europa di minifootball per l’anno 2024 si svolgerà a Sarajevo in Bosnia Herzegovina.
Sarajevo, la capitale della Bosnia-Erzegovina, ospiterà il campionato europeo di minifootball nel 2024.
Ciò è stato deciso e approvato durante l’assemblea generale annuale dell’EMF a Sofia, in Bulgaria, oggi sabato 18 novembre 2023.
La competizione accoglierà 24 squadre nazionali provenienti da tutta Europa e migliaia di visitatori e l’autorità turistica ritiene che la manifestazione possa fungere da trampolino di lancio per la promozione del minifootball in tutto il territorio della Bosnia Herzegovina, incoraggiando residenti e visitatori alla pratica di questo sport.
Il torneo, composto da 24 squadre, inizierà il 1° giugno e la finale si terrà il 9 giugno, pochi giorni prima dell’inizio del Campionato Europeo. Sarà costruito uno stadio per il campionato con una capacità di 2000 persone. Ci saranno zone per i tifosi, attivazioni e partite stabilite intorno allo stadio.
Di seguito le parole del presidente della EMF
Anche il Presidente della EMF European Minifootball Federation Borislav Aleksandrov ha espresso parole di entusiasmo e di approvazione sottolineandone la bellezza dei luoghi e la capacità di offrire una variegata offerta turistica idonea a garantire una miglior esperienza possibile per i partecipanti e per i fans.
EMF Euro 2024 a Sarajevo in Bosnia Herzegovina, nelle prossime settimane il comitato esecutivo della EMF si recherà a Sarajevo per lavorare fianco a fianco con il comitato organizzatore del paese ospitante.
Non vediamo l’ora di incontrarvi a Sarajevo per il prossimo grande evento di minifootball, organizzato dall’EMF!
Membri EMF European Minifootball Federation
Mancano pochi mesi all’inizio del torneo, quindi allacciamo le cinture e lasciamoci guidare dall’ entusiasmo in vista di questa nuova e suggestiva esperienza!
Seguite i canali social della Federazione Italiana Minifootball per essere aggiornati LIVE sui risultati delle partite, le classifiche, le foto ed i video:
Facebook https://www.facebook.com/MinifootballItalia
Instagram https://www.instagram.com/minifootballItalia
Twitter https://twitter.com/MinifootballIta
Linkedin https://www.linkedin.com/company/federazione-italiana-minifootball/
YouTube https://www.youtube.com/c/MinifootballItalia
Chi fosse interessato al progetto può inviare una mail all’indirizzo segreteria@minifootballitalia.it