Commissione Calcio a 8

Comunicato stampa

La FIM Federazione Italiana Minifootball nella persona del Presidente Gianluca Finazzi è lieta di ufficializzare la composizione della Commissione Nazionale del calcio a 8 per la stagione sportiva 2018/2019.

La Commissione si occuperà di far crescere il movimento in Italia e la competitività dei club italiani di calcio a otto a livello nazionale ed internazionale, dell’organizzazione delle finali nazionali tra le squadre vincenti dei comitati provinciali e della creazione e strutturazione della Nazionale Italiana di calcio a 8.

La Commissione è composta da:

Federico Rocca – Presidente e Direttore Generale della Nazionale Italiana calcio a 8

Massimiliano Cattarin – Vice Presidente e Team Manager della Nazionale Italiana

Mauro Micheli – Organizzatore eventi e Commissario Tecnico Nazionale Italiana

Elisa Miucci – Responsabile Comunicazione e Segreteria

La FIM Federazione Italiana Minifootball unica riconosciuta dalla Federazione Europea EMF e Mondiale WMF, dà diritto alle squadre vincenti dei campionati dei comitati provinciali di partecipare alle finali nazionali valide per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia che si svolgeranno nei giorni 8 e 9 giugno 2019.

La FIM consente alla squadra campione d’Italia di prendere parte alla Champions League 2019 ed agli atleti delle squadre iscritte ai campionati provinciali di calcio a 8 di essere selezionati per la Nazionale Italiana di calcio a 8 che parteciperà ai prossimi mondiali che si svolgeranno in Russia.

Nel sito web ufficiale della FIM – https://minifootballitalia.it – sono presenti tutti gli aggiornamenti, i calendari delle competizioni nazionali ed internazionali e le modalità di affiliazione alla Federazione Italiana Minifootball.

Il Presidente