Curitiba, 13 dicembre

Arriva il primo storico punto per la Nazionale Italiana di Calcio a 7 FIM nella Coppa del Mondo. E va anche stretto. Contro l’Uruguay finisce 5-5. Gli azzurri vengono raggiunti a quaranta secondi dalla fine con un gol fortunoso in mischia della “celeste” dopo essere stati anche in vantaggio per 4-2.
Le reti azzurre portano tre volte la firma di Kevin Mastrosanti, una di Andrea Moretti e una di Otello Ippoliti. In virtù dello shoot out finale che premia gli uruguagi, l’Italia conquista un solo punto.
Questa sera con il Cile diventa uno spareggio per accedere ai quarti di finale: chi vince è qualificato. Noi continuiamo a sostenere gli azzurri, appuntamento con la vittoria.

Il CT Mauro Micheli analizza il pareggio contro l’Uruguay in ottica Cile-Italia: “la gara nel complesso è stata positiva ma quando vedi sfumare la vittoria a pochi secondi dalla fine il sapore amaro prevale. Di certo quello di questa mattina è stato il primo punto della Nazionale Italiana ma stasera proveremo a regalare a tutti la prima vittoria.”

Cile – Italia alle ore 01.30 italiane – diretta streaming nella pagina ufficiale Facebook Minifootball Italia