SwamLab vince la Rome International Cup c8 2022

Netta la vittoria per 4 a 0 nella finale contro la Lazio c8

Rome International Cup, il primo torneo internazionale di calcio a 8 in Italia.

A sfidarsi dal 26 giugno al 3 luglio al Totti Sporting Center sono state 20 squadre di tutto il mondo: dal Perù alla Spagna per passare al Brasile, alla Francia e in Israele, con la presenza di oltre 400 atleti nel primo e unico torneo internazionale di calcio a 8 in Italia.

Hanno partecipato al torneo la Roma C8, BM2 (Francia), Lazio C8, Fc Even Yehuda (Israele), Rappresentativa di calcio a 8 di Treviso, Peperino, Cj Sport e C.A. Ameria (Spagna), Casalotti C8, Liga Fut7 Brasil (Brasile), Swanlab C8, All Star C8, SSD Pisana C8, Ass. S.S Pietro e Paolo (Vaticano), Atletico Winspeare, XCross C8, Forza Sudamerica (Perù) e Atletico Eur.

 

Sede del torneo il campo della Totti Sporting Center (zona Ostia antica). Padrone di casa proprio Francesco Totti che non è stato l’unico ex calciatore presente al torneo, insieme a lui: Aldair, Pizarro e Okaka, Moscardelli, Calaiò ma anche Ledesma e altri graditi ospiti come Ciciretti, Tumminello e Rosi, questi ultimi ragazzi cresciuti a Trigoria nel settore giovanile della Roma.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Lega Calcio a 8, promotrice del calcio a 8 a Roma e in Italia, con il patrocinio di Città metropolitana di Roma Capitale e l’Assessorato ai grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale, con l’assessore Onorato che ha partecipato anche alla conferenza stampa di presentazione in Campidoglio.

Di seguito le classifiche dei gironi ed i risultati della fase finale.

Per maggiori info visitate il sito https://www.romeinternationalcup.com/

 

FASE FINALE