I Greci del Magufana vincono la Urban Cup 2023

Magufana campione Urban Cup

A Sofia la Urban Cup 2023 ha regalato momenti emozionanti da parte delle squadre partecipanti provenienti da tutta europa.

La finale, disputatasi il 4 di giugno, ha visto prevalere i greci “Magufana” contro gli israeliani “Mexicans”. E’ stato un incontro molto teso dove entrambe le squadre non hanno voluto scoprirsi troppo e il match è stato deciso solamente ai calci di rigore con il risultato di 4-3.

Per il Magufana è il primo torneo e trofeo internazionale che insieme ai connazionali del “Flamingos” classificati terzi nella competizione, portano a casa una grande settimana e un grande risultato di minifootball per la Grecia.

Calciotto Treviso lascia la Urban Cup.

La squadra rappresentante l’Italia, il Calciotto Treviso, purtroppo non è riuscita a qualificarsi alla fase successiva ai gironi. Ha trovato di fronte a sé squadre di esperienza e consolidate ma ci ha comunque resi orgogliosi di poter essere presenti ad una manifestazione sportiva di questo calibro!

Sui canali social della European Minifootball Federation troverete tutte le foto ed i video delle partite giocate.

Urban Football Cup 2023
Magufana Urban cup 2023

Risultati Urban Cup 2023

risultato finale Urban football Cup 2023
Tabellone fase finali Urban Cup 2023

Risultati Calciotto Treviso Urban Cup 2023

Calciotto Sporting

Il commento post partita di Giacomo Manfrin: “siamo molto contenti di essere qui a rappresentare l’Italia… la prima partita è stata tosta per noi, credo che dobbiamo adattarci  velocemente a questo stile un pò diverso di calcio… abbiamo avuto molte occasioni per segnare ma non siamo stati bravi e fortunati abbastanza per farlo, speriamo che nelle prossime partite sia diverso”.

Calciotto DXC

Il commento post partita di Federico Volpe: “Siamo delusi da alcune cose e dal risultato del match, abbiamo avuto le nostre occasioni ma abbiamo fallito, proveremo a fare del nostro meglio e vincere la prossima partita. La nostra squadra è molto giovane, 24 anni di media, e questo torneo è una buona occasione per migliorare le nostre abilità e confrontarci con squadre da tutta europa”.

Flamingos Calciotto
Squadra Calciotto Treviso

Contatti

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi legati al mondo del Minifootball vistate il sito web: minifootballitalia.it

Seguite la Federazione Italiana Minifootball anche sui social network:

Facebook https://www.facebook.com/MinifootballItalia

Instagram https://www.instagram.com/minifootballitalia

YouTube https://www.youtube.com/@MinifootballItalia

Linkedin https://www.linkedin.com/company/federazione-italiana-minifootball/

Twitter https://twitter.com/MinifootballIta

Clicca qui per aggiungere il proprio testo