Convocati Nazionale Italiana Calcio a 7
Comunicato stampa
Roma, 23 luglio 2023.
Si è svolto a Roma il raduno della Nazionale Italiana Calcio a 7 Federazione Italiana Minifootball in vista del Mondiale di calcio a 7 che si svolgerà a Puebla in Messico.
La squadra del CT Mauro Micheli, supportata dal Team Manager Massimiliano Cattarin e guidata dal DG Fabrizio Loffreda dà via al countdown per l’attesissimo evento.
Mancano poco meno di 2 mesi al campionato mondiale FIF7 in Messico: quattro giorni di fuoco, dal 7 al 10 settembre, con la rappresentativa dell’Italia pronta a dire la sua. La competizione si svolgerà nella città di Puebla, e vedrà in campo le selezioni più forti del pianeta: dai padroni di casa messicani, al Brasile, dall’Argentina agli Stati Uniti fino a Francia, Spagna e molte altre ancora. Protagonista anche la Lega Calcio a 8, che fornirà alla selezione del commissario tecnico Mauro Micheli alcuni dei calciatori più importanti del circuito.
Il raduno azzurro
Proprio in vista della manifestazione mondiale è andato in scena il primo raduno Azzurro, con il c.t che ha potuto osservare da vicino i ragazzi. Un gruppo che alterna gioventù ed esperienza quello radunato dal tecnico. Tra i convocati, infatti, confermati gli ormai veterani della Lazio Lorenzo Zonfrilli, Cristiano Gimelli, Simone Pomposelli e Matteo Federici. Presenza siginficativa per lo Swamlab neo campione regionale, che ha dato in dote alla nazionale Mauro Cioffi, Andrea Necci e Luca Ranucci; importante la delegazione della Roma, con i difensori Daniele Ugolini e Davide Battaiotto, e il nuovo pallone d’oro della LC8 Manuel Covarelli. In campo anche Lorenzo Silvagni reduce da una grande stagione con il Totti Weese e il bomber del San Paolo Ivan Giuliani. Esperienza garantita, poi, dalle presenze di Otello Ippoliti (Frosinone) e Mirko De Francesco (Laurentino Ecocity).
A parlaci di questo incontro è stato proprio mister Mauro Micheli, soddisfatto del primo allenamento: “Il raduno è andato veramente molto bene, la qualità dei giocatori è in piena linea con l’evoluzione che ha avuto la Lega calcio a 8, sono veramente soddisfatto. Ad inizio seduta ero partito con l’intenzione di fare soltanto riscaldamento e partitina, senza dare particolari dettami ma a metà allenamento ho percepito la possibilità di iniziare a dare indicazioni tattiche e vedere come sarebbero state recepite. Molto interessante e molto soddisfatto.” Sulle principali antagoniste Micheli non ha dubbi: “Le squadre da battere sempre le solite, Brasile, Messico e, se presente, la Russia.”
Forza Azzurri!
Elisa Miucci
Ufficio stampa
Ecco i convocati scelti per i Mondiali FIF7 in Messico 🔥
𝑷𝒐𝒓𝒕𝒊𝒆𝒓𝒊
Giuseppe De Bernardo
Giacomo De Marino
𝑫𝒊𝒇𝒆𝒏𝒔𝒐𝒓𝒊
Davide Battaiotto
Cristiano Gimelli
Simone Pomposelli
𝑪𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐𝒄𝒂𝒎𝒑𝒊𝒔𝒕𝒊
Manuel Amici
Tomas Amico
Otello Ippoliti
Andrea Necci
𝑨𝒕𝒕𝒂𝒄𝒄𝒂𝒏𝒕𝒊
Mauro Cioffi
Ivan Giuliani