Comunicato stampa
Federazione Italiana Minifootball
Intervista a Marco Vascello capitano Nazionale Minifootball c6
Marco Vascello, classe ’93, è un portiere di calcio a 5 che attualmente difende i colori nero e verde del Pordenone C5. Indossa, chiaramente, anche la divisa azzurra ed è il capitano.
Marco ha esordito con l’Italia nel 2019 in un torneo in Austria grazie ad Andrea Candeloro, direttore sportivo della Federazione Italiana Minifootball. Vascello ha partecipato al torneo internazionale Friendly Cup di Baku in Azerbaijan dal 1° al 7 maggio prossimi. Vascello ha anche partecipato agli Europei del 2022 conclusi con la top 8 sfiorata per un pelo. Parteciperà agli Europei in Bosnia-Erzegovina, dal 1 all’8 giugno 2024.
L’Intervista a Marco Vascello sarà disponibile, integralmente, su Youtube.
La Carriera di Marco Vascello
Dopo aver parlato della Nazionale, abbiamo analizzato la sua carriera: “Ho iniziato sin da piccolo a giocare a calcio a 11 ma a causa della mia altezza, di 175 cm, ho dovuto abbandonare tale mondo e abbracciare quello del futsal. Il mio passato mi ha permesso di sviluppare la tecnica delle parate in tuffo, insolita per chi nasce giocando a 5. Mi alleno con la squadra tre volte a settimana più un giorno, il mercoledì, per l’allenamento individuale, dove cerco di allenarmi anche per il calcio a sei.”
Seguite l’Italia sul sito Internet della Federazione Italiana Minifootball all’indirizzo https://minifootballitalia.it
Seguite l’Italia anche sui social network:
YouTube https://www.youtube.com/@MinifootballItalia
Instagram https://www.instagram.com/minifootballitalia
Facebook https://www.facebook.com/MinifootballItalia
Twitter https://twitter.com/MinifootballIta
Linkedin https://www.linkedin.com/company/federazione-italiana-minifootball/