La Bufera alla EMF Eurocup Masters 2025

La Bufera alla EMF Eurocup Masters 2025

La squadra La Bufera Messina ha partecipato alla EMF Eurocup Masters di minifootball c6 si è disputata a Sofia in Bulgaria, dal 24 al 28 Settembre 2025.

Dopo aver conquistato il titolo di campione nazionale masters Minifootball Italia, La Bufera ha varcato i confini nazionali con l’entusiasmo e la determinazione di chi sogna in grande. L’avventura europea è partita dalla Sicilia con destinazione Sofia, capitale della Bulgaria, dove i ragazzi hanno portato con sé non solo il talento calcistico, ma anche l’orgoglio di rappresentare un’intera comunità simbolo del territorio siciliano.

Un gruppo solido che, pur al debutto internazionale, non si è lasciato intimorire nemmeno da un sorteggio durissimo: l’FC Riva è stato infatti inserito in un vero e proprio “girone di ferro” insieme a:

  • Tazmannschaft Bucarest (Romania)

  • Pekara Valpek Danilovgrad (Montenegro)

  • VMV Sofia (Bulgaria)

 

La Bufera a Sofia 2025

Orgoglio e carattere: un cammino europeo che lascia il segno

Ad aggiudicarsi il girone è stata la squadra di Bucarest, che poi si è arresa in semi finale, mentre il Pekara Montenegro, pur arrivando secondo nel girone, ha perso la finale ai rigori contro Liriada Rasnov (Romania).

Fanalino di coda del girone B La Bufera che ha peccato per gli improvvisi infortuni e per aver schierato una rosa che è risulta insufficiente, nel numero dei partecipanti, rispetto alle squadre avversarie.

Per la Bufera resta comunque la bellissima esperienza per aver toccato con mano il livello organizzativo, competitivo e arbitrale che hanno reso il torneo impeccabile in tutte le sue forme.

Sul sito http://www.emfcl.com/home-en e sui i canali social della European Minifootball Federation troverete tutte le foto ed i video delle partite giocate.

 

Le parole del capitano Giordano

Salvatore Giordano, nazionale italiano e punta di diamante della Bufera, ha dichiarato: “E’ stata una competizione entusiasmante, pur avendo incassato tre sconfitte, ma ci dà la carica per prepararci con più grinta, orgoglio e determinazione alle fasi nazionali del prossimo anno.

Per l’europeo Masters del 2026 abbiamo già in cantiere una nuova rosa con calciatori più giovani e competitivi.”

Un arrivederci quindi al 2026…

Salvatore Giordano alla EMF Eurocup Masters 2025

La Federazione Italiana Minifootball collabora all’organizzazione della manifestazione grazie all’esperienza ed all’affidabilità che ha dimostrato nelle edizioni passate della Champions League.

Per informazioni sui campionati della Federazione Italiana Minifootball e sulle prossime manifestazioni nazionali ed internazionali inviate una mail a segreteria@minifootballitalia.it

CONTATTI

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi legati al mondo del Minifootball vistate il sito web: minifootballitalia.it

Sui canali social della Federazione Italiana Minifootball trovate tutte le foto ed i video delle partite giocate durante le finali nazionali 2023.

Seguite la Federazione Italiana Minifootball anche sui social network:

Facebook https://www.facebook.com/MinifootballItalia

Instagram https://www.instagram.com/minifootballitalia

YouTube https://www.youtube.com/@MinifootballItalia

Linkedin https://www.linkedin.com/company/federazione-italiana-minifootball/

Twitter https://twitter.com/MinifootballIta

Per informazioni sulla Federazione Italiana Minifootball invia una mail a segreteria@minifootballitalia.it