Domenica 21/08/16
Il team:
Il Direttore Generale della Nazionale Italiana Minifootball 2016 è stato Andrea Marzoli di Pescara.
Andrea Simoncini di Livorno ha ricoperto il ruolo di Team Manager svolgendo benissimo il ruolo di collante tra lo staff ed i giocatori, cercando di fare da pacere e moderatore anche nelle più impensabili difficoltà. Ha curato personalmente il rapporto con ogni atleta analizzando costantemente la loro posizione e le loro difficoltà.
Lo staff azzurro:
Carlo Sardiniè stato il Logistic Manager. Nessuno più di lui ha l’abilità e la pazienza di cercare soluzioni, alternative, possibilità per quanto concerne l’organizzazione dei viaggi e le varie prenotazioni. Si è occupato anche di schedare dettagliatamente gli accordi con gli sponsor per far si che tutte le loro richieste siano soddisfatte nei minimi dettagli.
Salvatore Griguolo, oltre a conservare la carica di Responsabile Arbitri, acquista anche quella di Responsabile Materiali eResponsabile Regolamenti. Collaborando da vicino con il main sponsor Alfieri, Griguolo ha gestito e coordinato tutto il materiale sportivo. Assolutamente fondamentale anche il suo compito di ricevere, tradurre alla lettera, analizzare, divulgare e istruire su ogni aspetto regolamentare della manifestazione, calcistico ed extra-calcistico: speriamo solo di non averlo 1 mese prima dei prossimi europei, come quest’anno, ma che piuttosto possano ufficializzarlo con congruo anticipo.