Domenica 12/08/18
Il team:
La Nazionale Italiana Minifootball 2018 nasce con l’ingresso nello staff del Direttore Sportivo Andrea Candeloro, noto come uno tra i dirigenti piu’ stimati e importanti del calcio a cinque italiano, assume il compito di riportare questa nazionale dove merita visti i pochi risultati delle precedenti squadre. Suo il compito di formare la rosa azzurra.
La prima pietra miliare di questa Nazionale è rappresentata dall’allenatore: Valter Ferraro. Un nome una sicurezza, vincitore di 5 scudetti, 3 coppe Italia e 5 supercoppe italiane nel futsal federale. Chi meglio di lui per dare a questa squadra un impronta vincente. Ecco le sue parole al momento del conferimento dell’incarico:
Sono felicissimo, non potevo rifiutare questa opportunità, guidare una nazionale e rappresentare l’Italia ad un campionato europeo di uno sport, magari non di quelli tra i più conosciuti, era una cosa inaspettata, ma dire di no era davvero impossibile!
Lo staff azzurro:
L’incarico di Team Manager della squadra. E’ stato affidato a Claudio Galinica: “Sono molto motivato, mi sento italiano al cento per cento nonostante abbia trascorso gran parte della mia vita all’estero. Questo paese per me rappresenta una delle bellezze più belle al mondo e finalmente ho l’opportunità di rappresentarlo nel migliore dei modi”.
Segretario Generale, ecco Letterio De Domenico: “Quando Andrea Candeloro mi ha chiesto di dargli una mano,non ho esitato un secondo, ho accettato subito. Far parte della Nazionale Italiana di Minifootball e rappresentare nel mio piccolo la Nazione è un’emozione che non si può descrivere, credo sia il sogno di qualsiasi sportivo”.
Andrea Scordino nuovo Responsabile Marketing:“Essendo un amante dello sport e ritenendolo volano di sviluppo e di interscambi culturali, appena ho letto del progetto mi è subito sembrato interessante tanto da iniziare a seguirlo su Facebook vedendolo crescere giorno dopo giorno; Metterò a disposizione della Nazionale la mia esperienza maturata sui campi prima di calcio a 11 e poi di calcio a 5 per portare sempre più in alto il nome dell’Italia nella nuova disciplina coordinando e collaborando con tutti i grandi professionisti che compongono lo staff tecnico e dirigenziale”.
Risultati
Coach
Valter Ferraro
5 volte campione d’Italia futsal