Sabato 06/07/19
Il team:
La Nazionale Italiana Minifootball è rinata nel 2018 con figure di spicco del mondo del futsal italiano che hanno assunto il compito di riportare questa nazionale ai più alti livelli del panorama internazionale.
La prima pietra miliare di questa Nazionale 2019 è rappresentata dal Direttore Generale: Letterio De Domenica. Un nome una sicurezza nel futsal federale, ecco le sue parole al termine della spedizione a Graz in Austria:
Si conclude un’altra esperienza fantastica: sono stati tre giorni intensi e ricchi di emozioni. Rappresentare la propria nazione è sempre qualcosa di unico, un vero onore, un’insieme di sensazioni difficili da descrivere.
Ogni volta rientro sempre più ricco dentro, ogni volta imparo sempre di più e soprattutto ogni volta ho la fortuna di condividere tutto insieme a persone fantastiche e conoscerne sempre altre nuove, e non so, di sicuro sarò fortunato ma i ragazzi sono sempre super, unici di una professionalità ed un’educazione fuori dalla norma.
Grazie al Presidente Gianluca Finazzi, persona come poche, grazie ai mister Lovo e Ferraro con i quali ormai ci capiamo guardandoci negli occhi, grazie al preparatore Tony Volpato ed al dirigente Gianpietro Zen, grazie ai giovani ragazzi azzurri.
Lo staff azzurro:
Direttore Generale, ecco Letterio De Domenico: “Faccio parte della Nazionale Italiana di Minifootball da oltre un anno e rappresentare nel mio piccolo la Nazione è un’emozione che non si può descrivere, credo sia il sogno di qualsiasi sportivo”.
L’incarico di Team Manager della squadra. E’ stato affidato a Giampietro Zen: “Sono molto motivato, vivo nel calcio da sempre e finalmente ho l’opportunità di rappresentare l’Italia mettendo a disposizione la mia esperienza”.
Andrea Scordino Responsabile Marketing:“Metto a disposizione della Nazionale la mia esperienza maturata sui campi prima di calcio a 11 e poi di calcio a 5 per portare sempre più in alto il nome dell’Italia nella nuova disciplina coordinando e collaborando con tutti i grandi professionisti che compongono lo staff tecnico e dirigenziale”.
Risultati
Coach
Valter Ferraro
5 volte campione d’Italia futsal
Mario Lovo
4° Posto WC U21 Minifootball