Martedì 24/09/19
Il team:
La Federazione Italiana Minifootball continua nel suo processo di crescita, uno sviluppo che necessariamente deve passare e partire dalla passione dei sostenitori e dei tanti appassionati.
Per la seconda volta nella sua storia la Nazionale Italiana FIM di Calcio a 7 ha preso parte alla Coppa del Mondo di calcio a 7 che si è svolta a Roma dal 24 al 28 settembre 2019 fermandosi ancora una volta ai quarti di finale della World Cup FIF7.
Una nuova pagina è stata scritta. L’Italia in questa World Cup 2019 ha dimostrato ancora una volta che dopo un inizio in salita è in grado di potersela giocare alla pari con le grandi del mondo.
I ragazzi hanno dato l’anima, hanno sudato, hanno lottato ma, di nuovo ai quarti di finale, hanno concluso la loro avventura contro il Messico che poi è diventato campione del mondo.
Un’ulteriore nota positiva è stato l’inaspettato 4 posto nella World Cup della nostra rappresentativa femminile che alla sua prima esperienza internazionale ha stupito tutti e ci ha mostrato come anche nel settore femminile ci sia tanta qualità sulla quale lavorare.
Noi siamo già pronti per le prossime sfide
FORZA ITALIA!
Lo staff azzurro:
Continua il suo proficuo incarico il Direttore Generale Federico Rocca: “La World Cup FIF7 in Italia è stata un’altra entusiasmante avventura internazionale che ha visto protagonista la rappresentativa nazionale delle FIM che arrivando ai quarti si sono confermati tra la rappresentative più competitive a livello mondiale”.
Il Team Manager Massimiliano Cattarin: ” risultati che pian piano si stanno raggiungendo sono sicuramente dovuti alla crescita del movimento del minifootball italiano che in questo ultimo anno in particolare sul calcio a 7 e 8 ha vinto una crescita sotto ogni punto di vista. Organizzativo, qualitativo e quantitativo. Tutto questi elementi fanno sì che la nazionale sia nella condizione di potersi battere al meglio in ogni competizione“.
Il Commissario Tecnico Mauro Micheli: “La World Cup è stato un altro appuntamento che ci ha permesso di crescere e maturare, nella consapevolezza che siamo solo all’inizio e che c’è tante strada da fare ma in Italia abbiamo tutte le carte in regola per migliorarci”.
Risultati
Coach
Mauro Micheli
2 partecipazioni WC C7
Vice Coach
Daniele Di Stefano
1 partecipazione WC C7
Gironi.
Calendario.
Team C7 WC19 Roma.
Federico Rocca
Minifootball ItaliaFabrizio Loffreda
Minifootball ItaliaAndrea Liguori
Minifootball ItaliaMassimiliano Cattarin
Minifootball ItaliaGiulio Pennacchiotti
Minifootball ItaliaStefano Tichetti
Minifootball ItaliaElisa Miucci
Minifootball ItaliaDaniele Ercolani
Luciano Molon
Minifootball ItaliaManuel Amici
Luca Concutelli
Minifootball ItaliaCristiano Gimelli
Alessandro Zamperini
Daniele Chilelli
Minifootball ItaliaAlessio Felicino
Minifootball ItaliaSimone Scerrati
Minifootball ItaliaAlessandro Montepaone
Minifootball ItaliaAndrea Tubani
Minifootball ItaliaMirko De Francesco
Minifootball ItaliaMirko Catena
Minifootball ItaliaQuesti sono i nomi dei dodici giocatori che rappresenteranno l’Italia nella FIF 7 World Cup che si svolgerà a Roma in Italia dal 24 al 28 settembre 2019 presso il Torraccia Club (via Francesco Paolo Bonifacio, 120).
Elenco dei convocati.
Portieri: Daniele Ercolani, Luciano Molon, Antonio Vartolo.
Difensori: Manuel Amici, Mirko Catena, Emanuele Chinagli, Luca Concutelli, Christian Conti, Cristiano Gimelli, Alessandro Zamperini.
Centrocampisti: Ruggiero Ammassari, Alessio Felicino, Ludovico Le Rose, Tiziano Merlonghi, Fabio Pentassuglia, Simone Scerrati, Andrea Tubani.
Attaccanti: Daniele Chilelli, Alessandro Montepaone, Andrea Moretti.
Staff tecnico: commissario Tecnico Mauro Micheli, allenatore in seconda e preparatore dei portieri Daniele Di Stefano, team manager Massimiliano Cattarin, fisioterapista Giulio Pennacchiotti.
Staff dirigenziale: presidente Gianluca Finazzi, direttore generale Nazionale Calcio a 7/8 Federico Rocca, responsabile Calcio a 8 Minifootball Italia Fabrizio Loffreda, responsabile FIF7 Italia Andrea Maria Liguori.