WMF WORLD CUP 2019

La terza edizione della Coppa del Mondo WMF si svolgerà a Perth, nella capitale e città più grande dello stato australiano dell’Australia occidentale e sarà organizzata dalla Australian Minifootball Federation.

Due paesi erano in gara per ospitare la Coppa: Australia e Kazakistan. I loro rappresentanti hanno presentato ai membri dell’Assemblea Generale le presentazioni per la prossima competizione, dopo di che hanno anche risposto alle domande dell’Assemblea.

Solo i membri a pieno titolo della World Minifootball Federation potevano votare, con l’astensione dell’Australia e del Kazakistan, naturalmente. Hanno partecipato alla riunione anche tre membri affiliati del WMF, Guatemala, Gran Bretagna e Nigeria, ma non hanno potuto partecipare alla procedura di voto.

Il presidente della Australian Minifoot Federation, Miguel Ángel Maron Nichols, ha ringraziato tutti i paesi che hanno sostenuto la loro candidatura.

“Noi della Australian Minifootball Federation, vorremmo far sapere al mondo che siamo molto contenti ed entusiasti di aver vinto la candidatura per la Coppa del Mondo WMF 2019 contro un concorrente molto forte come il Kazakistan”, ha dichiarato Maron. “Grazie a tutti i paesi che ci hanno supportato e … l’Australia accoglierà il mondo! Ci vediamo nel 2019”.

Il Sig. Filip Juda, Presidente della World Minifoot Federation, ha dichiarato: “Mi piacerebbe avessero potuto vincere entrambi i candidati perché le loro offerte erano davvero ben preparate. Non è solo una frase, ma è un dato di fatto”, ha detto Juda. “Congratulazioni all’Australia. Ora inizieremo il duro lavoro di preparazione per creare un evento straordinario per tutti i nostri membri.

Il torneo è previsto per il prossimo autunno, nello stadio mobile vicino al centro della città di Perth. Secondo la AMF il periodo è perfetto per promuovere la Coppa del Mondo WMF a Perth, perché la temperatura media è di 24 gradi (Celsius) alle 7 di sera e perché si svolgerà durante le vacanze scolastiche.

Inoltre, AMF ha in programma di creare un festival di minifootball che vedrà chioschi, bar, aree breakout per i partner e altro che soddisferà i maschi e le femmine dai 5 anni ai 65 anni di età. Hanno anche una missione fondamentale per celebrare e promuovere il multiculturalismo in Australia per attrarre persone di tutte le razze e di tutte le età.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.