Dal torneo “Io Gioco a Casa” all’Europa per EMF EURO FIFA20

Si è concluso il torneo nazionale di qualificazione a organizzato dalla FIM Federazione Italiana Minifootball in collaborazione con la LND eSport per selezionare i giocatori che parteciperanno al Torneo dalla EMF European Minifootball Federation FIFA20 e rappresenteranno l’Italia nel contest Europeo.

I 5 protagonisti che rappresenteranno l’Italia nella competizione continentale saranno l’emiliano romagnolo Sabatino Guarino (Ev_Guaro_3), i toscani Alessandro Bianco (Hz_White) ed Elia Galliani (Elyao), il sardo Salvatore Serra (TheKingOfBidda) ed il campano Uriele Maffei (Uri_Ultras1912).

La prima edizione dell’eSport EURO FIFA20 si svolgerà nella settimana dal 25 al 31 maggio e saranno 14 paesi europei che vi competeranno.

Il torneo europeo sarà disputato da giovedì 28 maggio a domenica 31 maggio su piattaforma Playstation 4.

Gianluca Finazzi, Presidente della Mini Football Italia, esprime tutta la sua soddisfazione: “Come prima cosa ringrazio la LND per l’impegno profuso nell’organizzazione di questi tornei e soprattutto, per averlo fatto in mesi davvero particolari come quelli che abbiamo attraversato e che, ancora, stiamo in parte vivendo. Un grazie inoltre a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa iniziativa con voglia e assiduità. Ai cinque che si sono qualificati a EMF eSports Euro 20 voglio dare un grande ‘in bocca al lupo’. La settimana prossima rappresenteranno l’Italia in questa impegnativa ed importantissima competizione continentale. Sono certo sapranno portare in alto la bandiera tricolore”.

Per maggiori info cliccate su INFO