I CAMPIONI D’ITALIA MINIFOOTBALL C8 2022

Si sono disputate da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022 le Finali Nazionali Minifootball di calcio a 8 al Centro sportivo Totti Sporting Club di Roma.

Queste le squadre che hanno conquistato il titolo: 

– CAMPIONE d’ITALIA calcio a 8: Quinto Team Treviso
– COPPA ITALIA calcio a 8: Doria 10 eSport Roma

L’evento è organizzato in collaborazione con la Lega Calcio a 8, promotrice del calcio a 8 a Roma e in Italia.

Trovate tutti i risultati e le classifiche all’indirizzo https://www.legacalcioa8.it/it/tournament/33/finali-nazionali-lc8/stream/

Fase a gironi Scudetto

GIRONE A
Nel girone delle due romane, a spiccare è la Lazio. I ragazzi di mister Chilelli si prendono il primo posto proprio all’ultima giornata grazie al calcio di rigore concesso nel finale contro l’ASD Quinto Team (Treviso): le due squadre finiscono entrambe a quota 6, ma a passare per primi sono i biancocelesti in virtù dello scontro diretto a favore. Secondo posto per i trevigiani, che concludono la prima fase anche con la miglior difesa. Restano fuori i neo campioni della Serie A della Roma, che all’ultima decisiva giornata non vanno oltre il 3-3 contro l’FC Prut 2010 (Pesaro) e dicono addio ai sogni di gloria nonostante la vittoria nel derby contro la Lazio nella seconda giornata. Chiude il girone proprio la compagine marchigiana, che saluta però a testa alta dopo aver messo in serie difficoltà i campioni della Serie A. 

GIRONE B
A far la voce grossa nel gruppo B è il Totti Sporting Club. La squadra allenata da Massimo Bonanni accede all’ultimo atto grazie al successo nell’ultima giornata contro il The Mine Pub (Cosenza) chiudendo a quota 7 punti, ed è il punteggio più alto per quanto riguarda le finali scudetto. Seconda piazza per i brindisini del Salento C8. Inizio torneo in sordina per i ragazzi di mister Alessandro Carlucci, capaci di vincere all’esordio in scioltezza contro il The Mine Pub di Cosenza. I pugliesi danno il meglio contro il Totti Sporting Club, rimontando la squadra di Bonanni da 1-4 a 4-4. Primato sfuggito per via del pareggio contro la Carrozzeria Toro (Milano). Salutano la competizione, invece, i milanesi e i calabresi del The Mine Pub, con quest’ultimi che chiudono a secco di punti.

Qualificate Gir. A

Lazio C8
Quinto Team Asd (Treviso)

Qualificate Gir. B

   
Salento C8 (Brindisi) 
Totti Sporting Club Ca8

Fase a gironi Coppa Italia

GIRONE C
Decisiva per decretare il primo posto, la terza giornata regala allaCarrozzeria Toro (Milano) il primo posto del girone: finisce 6-2 contro la Lazio, che dopo due vittorie di fila si arrende ai meneghini, che vengono eliminati dalla Finali Scudetto ma si prendono un posto tra le migliori per quanto riguarda queste Finali di Coppa. Biancocelesti che chiudono comunque al secondo posto portando due squadre alle fasi finali: la Lazio chiude davanti G&G Medical (Cosenza), a cui non è bastata la vittoria contro il Salerno C8 all’ultima giornata.
 

GIRONE D
Due squadre a farla da padrone in questo gruppo, la 10Easport e il Reer Torino, arrivate allo scontro diretto della terza giornata entrambe con 6 punti: nel match clou ad aver la meglio è proprio la 10Easport del duo Coppola-Cancellieri, che vince 4-3 e si prende il primato proprio davanti ai piemontesi. Terza posto per l’FC Ca Nelson (Treviso), che battendo alla terza giornata il Physioart Sicurlav (Cosenza) fanalino di coda.

Qualificate Gir. C

Carrozzeria Toro (Milano) 
Lazio C8

Qualificate Gir. D

Doria 10 esport
Reer Torino

Fase finale

COPPA ITALIA
Combattutissima la semifinale tra la 10Easport Roma e la Lazio C8 che si conclude con la vittoria dei primi solo ai calci di rigore. 
Decisamente più netta la vittoria della Carrozzeria Toro Milano Contro il Reer Torino.

SCUDETTO
Sorpresa nella prima Semifinale Scudetto con il Salento c8 che batte di misura la Lazio C8.
Nell’altra semifinale il Quinto Team Treviso soffre non poco contro il Totti Team Roma riuscendo a segnare e vincere solo allo scadere del tempo.

Finale Scudetto

Quinto Team Treviso Campione

Finale Coppa Italia

Doria 10eSport Roma

 

Seguite i canali social della Federazione Italiana Minifootball per essere aggiornati LIVE sui risultati delle partite, le classifiche, le foto ed i video:

Facebook https://www.facebook.com/MinifootballItalia
Instagram https://www.instagram.com/minifootballItalia
Twitter https://twitter.com/MinifootballIta
Linkedin https://www.linkedin.com/company/federazione-italiana-minifootball/
YouTube https://www.youtube.com/c/MinifootballItalia

Per maggiori informazioni invia una mail a segreteria@minifootballitalia.it