La Coppa del Mondo di Minifootball 2023 si disputerà negli Emirati Arabi Uniti

La coppa del mondo di Minifootball per l’anno 2023 si svolgerà a Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi Uniti.

L’autorità per lo sviluppo turistico di Ras Al Kahimah avrà il compito di organizzare il torneo di concerto con la Federazione Mondiale di Minifootball (WMF).

La competizione accoglierà 24 squadre nazionali provenienti da tutto il mondo e migliaia di visitatori e l’Autorità turistica ritiene che la manifestazione possa fungere da trampolino di lancio per la promozione del minifootball in tutto il territorio degli Emirati Arabi Uniti, incoraggiando residenti e visitatori alla pratica di questo sport.

Queste sono le parole di Raki Phillips, CEO dell’Autorità di sviluppo territoriale di Ras Al Khaimah: “Vincere la gara per ospitare la Coppa del Mondo di minifootball del 2023 segna un’ ulteriore pietra miliare rispetto alla nostra strategia di promuovere Ras Al Kahimah come destinazione per lo sport ed altri eventi sportivi. Consideriamo questa una vittoria non solo per la nostra comunità bensì per tutti gli Emirati Arabi Uniti e per tutto il Medio Oriente, possiamo inoltre godere del supporto di tutti i nostri investitori per progettare al meglio il torneo.”

Anche il Presidente della WMF Federazione Mondiale Minifootball Filip Juda ha espresso parole di entusiasmo e di approvazione per quanto riguarda la comunità di Ras Al Khaimah sottolineandone la bellezza dei luoghi dal punto di vista naturalistico e climatico e la capacità di offrire una variegata offerta turistica idonea  a garantire una miglior esperienza possibile per i partecipanti e per i fans.

Il Comitato Esecutivo della WMF ha deciso che la Coppa del Mondo di minifootball 2023 si disputerà dal 26 Ottobre al 4 Novembre 2023 garantendo la massima risonanza mediatica.

Mancano pochi mesi all’inizio del torneo, quindi allacciamo le cinture e lasciamoci guidare dall’ entusiasmo in vista di questa nuova e suggestiva esperienza!

Chi fosse interessato al progetto può inviare una mail all’indirizzo segreteria@minifootballitalia.it

Ras Al Khaimah, Emirati Arabi Uniti