Torino ospita il Multiplier sport event # 2 di Smart Kick

Lunedì 19 dicembre a Torino si è tenuto il Multiplier sport event #2 del progetto SmartKick – 621998-BG-SCP, finanziato dalla European Commission / Commissione Europea (CE) attraverso il meccanismo Erasmus+.

Il progetto Smart Kick prevede la costruzione di una piattaforma digitale, le cui funzionalità sono state presentate durante il Multiplier sport event.

L’Obbiettivo è stato quello di testare la piattaforma attraverso un approccio pratico e reale all’interno del mondo Minifootball così da migliorare la competenza e la professionalità dei dirigenti sportivi, dei partecipanti, degli esperti di statistica, verificando alla fine i risultati ottenuti.

L’intento della piattaforma è quello di divenire un punto di riferimento per una miglior governance degli eventi sportivi di Minifootball, nel più ampio e generale obbiettivo di accrescere la partecipazione di questo sport e promuovere la salute fisica e mentale tramite l’attività motoria.

La presentazione del progetto, aperta al pubblico, ha visto una partecipazione massiccia degli interessati presso il Centro Sportivo Time Out in Via Servais 200/34 a Torino. Tra i presenti Gianluca Finazzi, Vicepresidente EMF e Presidente della Federazione Italiana Minifootball.

Il prossimo passo nella realizzazione del progetto è stato nei mesi scorsi lo svolgimento di conferenze sportive internazionali attraverso le quali la piattaforma diverrà popolare nei Paesi coinvolti in questo progetto.

Questo progetto europeo, sviluppato negli ultimi due anni, attraverso il programma Erasmus+ dell’Unione Europea, in collaborazione coi rappresentanti del Minifootball di Bulgaria, Romania, Serbia, Turchia e Slovacchia, ha avuto prodotto finale la piattaforma Smartkick (sito web e applicazione mobile) destinata ad aiutare le organizzazioni sportive di Minifootball per quanto concerne l’organizzazione di competizioni e di tornei nella maniera più facile, celere e sicura possibile, utilizzando i più moderni strumenti mediatici. Attraverso questa piattaforma i giocatori ed i tifosi troveranno in tempo reale ed in un unico luogo tutte le informazioni utili su quella competizione.

SmartKick punta a creare un sistema digitale unificato per la gestione di campionati e tornei nel mondo del Minifootball, creando nuovi canali di comunicazione tra tutti i partecipanti al gioco, così da realizzare lo scopo principale del progetto.

I partner del progetto sono:

🇮🇹 Minifootball Italia 🇮🇹
🇧🇬 Българска Асоциация Мини Футбол 🇧🇬
🇸🇰 Slovenský zväz malého futbalu 🇸🇰
🇷🇴 Federația Română de Minifotbal 🇷🇴
🇷🇴 Federația de Minifotbal din România – ONG 🇷🇴
🇹🇷 RakipBul Türkiye Halı Saha Ligi 🇹🇷
🇧🇬 Великотърновски университет „Св. св. Кирил и Методий“ 🇧🇬
 
 
 

Chi fosse interessato al progetto può inviare una mail all’indirizzo segreteria@minifootballitalia.it

 

SmartKick sport event 2 Torino 19dic22_GTTa
SmartKick sport event 2 Torino 19dic22_GTTb
SmartKick sport event 2 Torino 19dic22_premiazioni

SmartKick sport event 2 Torino 19dic22_partita

I partner del progetto SmartKick

Le organizzazioni partner che si sono unite per raggiungere questo obiettivo sono:
🇧🇬 Българска Асоциация Мини Футбол 🇧🇬
🇸🇰 Slovenský zväz malého futbalu 🇸🇰
🇷🇴 Federația Română de Minifotbal 🇷🇴
🇷🇴 Federația de Minifotbal din România – ONG 🇷🇴
🇹🇷 RakipBul Türkiye Halı Saha Ligi 🇹🇷
🇮🇹 Minifootball Italia 🇮🇹
🇧🇬 Великотърновски университет „Св. св. Кирил и Методий“ 🇧🇬
Nome