Il presidente Gianluca Finazzi incontra Orkhan Mammadov, presidente onorario della Federazione Azera di Minifootball
Il presidente della Federazione Italiana Minifootball Gianluca Finazzi fa visita al presidente onorario della Federazione di Minifootball dell’Azerbaigian Orkhan Mammadov in occasione dell’ International Minifootball Tournament per il 100 esimo anniversario del Presidente Heydar Aliyev.

La carriera istituzionale di Orkhan Mammadov.
Il presidente Mammadov è una figura ben nota all’interno della classe politica azera, durante la sua carriera infatti ha ricoperto ruoli istituzionali di elevato prestigio.
Inizia nel 2006 come Consulente principale del Dipartimento delle Organizzazioni Internazionali del Ministero dell’Energia della Repubblica dell’Azerbaigian, nel 2007 viene nominato vicedirettore del Dipartimento per la politica di sviluppo dell’imprenditorialità del Ministero dell’Economia della Repubblica dell’Azerbaigian e nel 2009 assume l’incarico di vicedirettore del Dipartimento delle Relazioni Economiche Estere del Ministero dello Sviluppo Economico della Repubblica dell’Azerbaigian.
Durante la sua attività presso il Ministero dell’Economia, ha preso parte a circa 100 riunioni di commissioni intergovernative istituite congiuntamente con vari Paesi e in vari gruppi di lavoro, e ha partecipato attivamente all’organizzazione di numerosi eventi di rilevanza internazionale.
Orkhan Mammadov è inoltre presidente onorario della Federazione di minicalcio dell’Azerbaigian dal 2017 e presidente del consiglio di sorveglianza del club di calcio professionistico Zira FK .
Durante il suo mandato come presidente onorario della Azerbaijan Minifootball Federation, la squadra nazionale di minifootball dell’Azerbaigian è diventata campionessa europea nella competizione tenutasi in Slovacchia nel 2022.

I dettagli dell’incontro
