Il presidente Gianluca Finazzi incontra Orkhan Mammadov, presidente onorario della Federazione Azera di Minifootball

Il presidente della Federazione Italiana Minifootball Gianluca Finazzi fa visita al presidente onorario della Federazione di Minifootball dell’Azerbaigian Orkhan Mammadov in occasione dell’ International Minifootball Tournament per il 100 esimo anniversario del Presidente Heydar Aliyev.

Gianluca Finazzi e Orkhan Mammadov Baku 2023

La carriera istituzionale di Orkhan Mammadov.

Il presidente Mammadov è una figura ben nota all’interno della classe politica azera, durante la sua carriera  infatti ha ricoperto ruoli istituzionali di elevato prestigio.

Inizia nel 2006 come Consulente principale del Dipartimento delle Organizzazioni Internazionali del Ministero dell’Energia della Repubblica dell’Azerbaigian, nel 2007 viene nominato vicedirettore del Dipartimento per la politica di sviluppo dell’imprenditorialità del Ministero dell’Economia della Repubblica dell’Azerbaigian e nel 2009 assume l’incarico di vicedirettore del Dipartimento delle Relazioni Economiche Estere del Ministero dello Sviluppo Economico della Repubblica dell’Azerbaigian.

Durante la sua attività presso il Ministero dell’Economia, ha preso parte a circa 100 riunioni di commissioni intergovernative istituite congiuntamente con vari Paesi e in vari gruppi di lavoro, e ha partecipato attivamente all’organizzazione di numerosi eventi di rilevanza internazionale.

Orkhan Mammadov è inoltre presidente onorario della Federazione di minicalcio dell’Azerbaigian dal 2017 e presidente del consiglio di sorveglianza del club di calcio professionistico  Zira FK .

Durante il suo mandato come presidente onorario della Azerbaijan Minifootball Federation, la squadra nazionale di minifootball dell’Azerbaigian è diventata campionessa europea nella competizione tenutasi in Slovacchia nel 2022.

Orkhan Mammadov Baku 2023 discorso

I dettagli dell’incontro

Durante l’incontro gli ospiti hanno manifestato il loro apprezzamento per l’organizzazione del Torneo Internazionale di Mini Football dedicato ai 100 anni del Leader Nazionale Heydar Aliyev. Hanno inoltre sottolineato che la promozione di questo tipo di sport in Azerbaigian è svolta ad alto livello seguendo canoni di professionalità. E’ emersa con chiarezza l’efficace pianificazione  che la Federazione di  Minifootball dell’Azerbaigian ha messo in campo nella  preparazione dell’International Minifootball Tournament tenuto a Baku.
Va ricordato inoltre che l’Azerbaigian ha ospitato con successo le più prestigiose competizioni sportive del mondo e ha una grande esperienza nell’organizzazione di questi eventi. E’ quindi doveroso osservare come la cura e l’attenzione dimostrati dalla federazione azera debbano essere uno spunto  da seguire per tutte le Federazioni che intendono ospitare eventi sportivi di tale caratura..
Orkhan Mammadov Baku 2023 presidenti

Contatti

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi legati al mondo del Minifootball vistate il sito web:  minifootballitalia.it

Seguite la Federazione Italiana Minifootball anche sui social network:

Facebook https://www.facebook.com/MinifootballItalia

Instagram https://www.instagram.com/minifootballitalia

YouTube https://www.youtube.com/@MinifootballItalia

Linkedin https://www.linkedin.com/company/federazione-italiana-minifootball/

Twitter https://twitter.com/MinifootballIta