Comunicato stampa
Federazione Italiana Minifootball
Intervista a Jacopo Ugas, Laterale Nazionale Minifootball c6
Abbiamo intervistato Jacopo Ugas, giocatore della Nazionale Italiana di Minifootball (Calcio a 6), che dall’1 all’8 giugno disputerà gli Europei di categoria a Sarajevo, in Bosnia-Erzegovina.
Jacopo Ugas racconta la sua carriera da giocatore, di come si approccia al mondo del futsal/minifootball, con un focus sul suo ruolo, quello, del laterale, che richiede tenacia, tecnica e polmoni.
Ugas, classe 1996, di Monastir (provincia di Cagliari) si appresta al futsal dopo una carriera giovanile nel calcio a 11, giocando per società della sua regione di appartenenza, per poi spostarsi nell’Alto Vicentino. Nelle ultime due stagioni sono arrivate le prime esperienze nella massima serie di calcio a 5. Jacopo, infatti, ha prima militato a Pistoia, per poi trovare molto spazio quest’anno nell’Olimpia Verona.
L’Intervista a Jacopo Ugas sarà disponibile, integralmente, su Youtube.
Jacopo Ugas entra nei ranghi della Nazionale Italiana di Minifootball nel 2022, grazie alla conoscenza di Valter Ferraro, CT della Nazionale che lo ha allenato anche nei club. A questo europeo Jacopo ha un ruolo centrale, soprattutto nella partita contro la Slovacchia, padrona di casa. L’Italia, dopo aver perso all’esordio con la Polonia, deve fare per forza risultato contro la compagine casalinga. Ugas riesce, all’ultimo minuto, a segnare il gol del pareggio che si rivelerà decisivo per il passaggio del girone.
Seguite l’Italia sul sito Internet della Federazione Italiana Minifootball all’indirizzo https://minifootballitalia.it
Seguite l’Italia anche sui social network:
YouTube https://www.youtube.com/@MinifootballItalia
Instagram https://www.instagram.com/minifootballitalia
Facebook https://www.facebook.com/MinifootballItalia
Twitter https://twitter.com/MinifootballIta
Linkedin https://www.linkedin.com/company/federazione-italiana-minifootball/