Comunicato stampa

Federazione Italiana Minifootball

Intervista ad Alessandro Scendoni, Vice Allenatore Nazionale Minifootball c6

Alessandro SCENDONI

Intervista ad Alessandro Scendoni

Abbiamo intervistato Alessandro Scendoni, vice allenatore della Nazionale Italiana di Minifootball (Calcio a 6), che dall’1 all’8 giugno disputerà gli Europei di categoria a Sarajevo, in Bosnia-Erzegovina.

Alessandro ricopre dagli Europei di Kosice il ruolo di vice allenatore della Nazionale Italiana di Minifootball, un ruolo di supporto e coordinamento. Il rapporto tra allenatore, Valter Ferraro, e vice è molto importante ed è di reciproca stima e aiuto. Scendoni ci ha raccontato la sua esperienza a Kosice, conclusasi dopo un combattuto ottavo di finale contro la corazzata bulgara, e le speranze per Euro24.

L’Intervista ad Alessandro Scendoni sarà disponibile, integralmente, su Youtube.

Il vice-allenatore della Nazionale Italiana di Minifootball Alessandro Scendoni collabora con Minifootball Italia dal 2022. Romano di nascita, comincia a giocare a calcio nella capitale, e inizia anche lì ad allenare. Per motivi lavorativi si trasferisce in Austria e conosce il minifootball. Decide così di fondare una squadra a forte matrice italiana, la Legio Italica. Alessandro Scendoni, che ricopre nel team anche il ruolo di allenatore, riesce a fare la scalata portando la Legio nella prima divisione nazionale.