Comunicato stampa
Federazione Italiana Minifootball
Intervista ad Alessandro Scendoni, Vice Allenatore Nazionale Minifootball c6
Intervista ad Alessandro Scendoni
Abbiamo intervistato Alessandro Scendoni, vice allenatore della Nazionale Italiana di Minifootball (Calcio a 6), che dall’1 all’8 giugno disputerà gli Europei di categoria a Sarajevo, in Bosnia-Erzegovina.
Alessandro ricopre dagli Europei di Kosice il ruolo di vice allenatore della Nazionale Italiana di Minifootball, un ruolo di supporto e coordinamento. Il rapporto tra allenatore, Valter Ferraro, e vice è molto importante ed è di reciproca stima e aiuto. Scendoni ci ha raccontato la sua esperienza a Kosice, conclusasi dopo un combattuto ottavo di finale contro la corazzata bulgara, e le speranze per Euro24.
L’Intervista ad Alessandro Scendoni sarà disponibile, integralmente, su Youtube.
Il vice-allenatore della Nazionale Italiana di Minifootball Alessandro Scendoni collabora con Minifootball Italia dal 2022. Romano di nascita, comincia a giocare a calcio nella capitale, e inizia anche lì ad allenare. Per motivi lavorativi si trasferisce in Austria e conosce il minifootball. Decide così di fondare una squadra a forte matrice italiana, la Legio Italica. Alessandro Scendoni, che ricopre nel team anche il ruolo di allenatore, riesce a fare la scalata portando la Legio nella prima divisione nazionale.
Seguite l’Italia sul sito Internet della Federazione Italiana Minifootball all’indirizzo https://minifootballitalia.it
Seguite l’Italia anche sui social network:
YouTube https://www.youtube.com/@MinifootballItalia
Instagram https://www.instagram.com/minifootballitalia
Facebook https://www.facebook.com/MinifootballItalia
Twitter https://twitter.com/MinifootballIta
Linkedin https://www.linkedin.com/company/federazione-italiana-minifootball/