Comunicato stampa

Federazione Italiana Minifootball

Intervista a Stefano Lazzari, Match Analyst Nazionale Minifootball c6

Abbiamo intervistato Stefano Lazzari, match analyst della Nazionale Italiana di Minifootball (Calcio a 6), che dall’1 all’8 giugno disputerà gli Europei di categoria a Sarajevo, in Bosnia-Erzegovina.

Stefano ricopre, appunto, un ruolo di analisi delle partite: sapendo come gioca la squadra per cui ricopre quel lavoro, studia le tattiche avversarie. Può farlo o della squadra in toto, oppure di un solo giocatore o di uno specifico reparto. Un lavoro basato sulla conoscenza e sulla visione delle partite, seppur utilizzando comunque qualche statistica o strumento, come la Heat Map.

L’Intervista a Stefano Lazzari è disponibile, integralmente, su Youtube.

Stefano Lazzari, grazie alla conoscenza del vice-allenatore della Nazionale Italiana di Minifootball Alessandro Scendoni, collabora con Minifootball Italia dal 2022. Con Stefano Lazzari, e con la sua competenza, abbiamo commentato il girone dell’Italia, tra cui spicca come avversario il fortissimo Azerbaijan. Abbiamo, poi, visto gli eventuali accoppiamenti per gli ottavi di finale, non così scontati, grazie alla presenza agli ottavi delle 4 migliori terze del girone.