UNDER 21.
Mondiali + Europei
L’UNDER 21 italiana viene fondata nel 2016 quando la EMF European Minifootball Federation organizza il primo Campionato Europeo di categoria.
Il minifootball (calcio a 6) si configura come una disciplina del tutto affine al più conosciuto football, giocato con le stesse regole e gli stessi materiali in un campo di dimensioni ridotte (50*30m), con le porte di dimensione ridotta (4*2m), e con lìassenza della regola del fuorigioco ed è rivolto a tutti gli atleti amatoriali, senza alcuna distinzione d’età o di estrazione sociale.
Penso che sia molto importante indossare il nostro colore, è la cosa più bella, e sarà molto bello anche per i nostri giocatori vedere i nostri tifosi colorati d’azzurro. E’ giusto essere orgogliosi: l’azzurro è un colore bellissimo e di potenza. (Antonio Conte)
La Nazionale Italiana U21 Minifootball quindi partecipa ai campionati europei EMF EURO U21 sin dalla prima storica edizione organizzata nel 2016 in Repubblica Ceca.
Nel 2018 l’Italia Under 21 partecipa alla prima edizione della Coppa del Mondo di Minifootball raggiungendo così uno storico 4° posto!
Allora, clicca sulle passate edizioni per sapere tutto sui calciatori che hanno indossato la maglia azzurra e vedere i risultati, le classifiche, le foto ed i video della Nazionale.
10 titoli tra coppe e supercoppe Figc