Comunicato stampa

Federazione Italiana Minifootball

Oggetto: Italia Colombia World Cup U21 Praga 2018

Praga, 07 Ottobre 2018 – Italia quarta al mondo!

Non è bastato il cuore agli azzurrini per conquistare il 3° posto a questo Mondiale. L’Italia ha retto bene per oltre metà del primo tempo chiuso sul 2 a 0 Colombia, per poi tracollare nel secondo chiudendo sul 6 a 0.

Il quarto posto resta comunque un’impresa storica per questi 11 ragazzi, partiti senza favori dei pronostici. L’Italia non vanta infatti una tradizione importante in questa disciplina, dato che nelle passate edizioni mai nessuna Nazionale aveva mai superato i gironi. Senza raduno od allenamenti questi 11 campioncini hanno onorato questa maglia azzurra, andando quindo oltre ogni rosea previsione.

Le nazioni dell’est e del sud america sono invece maestre in questa disciplina, infatti la finale Repubblica Ceca Slovacchia, terminata 2 a 1 per i padroni di casa, ne è la testimonianza.

 

Resta ora alla Nazionale Italiana ripartire da questo gruppo stupendo messo su dal c.t. Mario Lovo e dal Direttore Generale Letterio De Domenico, perchè dopo questo exploit adesso l’Italia verrà vista con altri occhi alle prossime manifestazioni internazionali; già a partire dai prossimi Mondiali di Perth in Australia ad ottobre 2019.

 

Ufficio Stampa
Giorgio Francesco Rovere

💥💥💥IL PODIO DELLA COPPA DEL MONDO 2018 a Praga!🔝
1st place – 🇨🇿   Czech Republic
2nd place – 🇸🇰 Slovakia
3rd place – 🇨🇴  Columbia

💥I PLAYOFF DELLA COPPA DEL MONDO 2018 a Praga!🔝
4st place – 🇮🇹   Italia