Il sorteggio della Fase a gironi dell’EMF Euro 2022 ha rivelato le avversarie della Nazionale italiana di minifootball.

A Košice (SK) sorteggiati i gironi dell’European Minifootball Federation EURO 2022: Italia nel girone A con i padroni di casa della Slovacchia. Concludono il girone Belgio e Polonia.

Si ripropongono dunque alcune sfide che gli azzurri hanno dovuto affrontare nello scorso campionato Europeo disputato nel 2018 a Kiev in Ucraina.

Di seguito riportiamo i gironi completi dell’intera manifestazione:
 
GIRONE A: Slovacchia, Italia, Belgio, Polonia
GIRONE B: Romania, Spagna, Albania, Azerbaijan
GIRONE C: Montenegro, Bulgaria, Austria, Georgia
GIRONE D: Ungheria, Ucraina, Turchia, Portogallo
GIRONE E: Repubblica Ceca, Serbia, Moldavia, Francia
GIRONE F: Kazakhistan, Inghilterra, Israele, Grecia

 

Il campionato europeo di Minifootball ritorna in Slovacchia dopo 12 anni

“Il Minifootball è diventato uno degli sport più popolari in Slovacchia negli ultimi anni. L’opportunità di portare un tale evento a Kosice rappresenta, per noi, l’avverarsi di un sogno. Insieme al nostro staff di professionisti faremo del nostro meglio per organizzare un campionato europeo memorabile. Euro 2022 sarà uno dei più grandi eventi sportivi d’Europa e rappresentà la nuova era del MiniFootball internazionale”. Ha presentato così Peter Kràlik, Presidente SZMF, il prossimo campionato europeo di Minifootball. Campionato europeo, che sta tornando, e che sceglie come vetrina la splendida Košice, la seconda città più grande della Slovacchia. Saranno ben 24 le Nazioni che proveranno, dal 4 all’11 giugno 2022, ad aggiudicarsi il titolo di campione europeo di Minifootball nella fantastica cornice della STEEL ARENA, una magnifica struttura, con una capacità di ben 8347 posti al chiuso.
Comincia oggi, dunque, la preparazione dell’Italia per EURO 2022. La guida tecnica degli azzurri sarà affidata, ancora una volta, a Mister Valter Ferraro, protagonista assoluto degli ultimi risultati positivi ottenuti in campo internazionale.
Un’altra pagina di storia azzurra sta per cominciare. Non ci resta che preparare le valigie e sognare, ancora una volta, tutti insieme. Per la nostra gente, per il tricolore, per la gloria sportiva.
 
ANDREA SANSEVERINO

 

Seguite l’Italia sul sito Internet della Federazione Italiana Minifootball all’indirizzo https://minifootballitalia.it

Seguite l’Italia anche sui social network:

Facebook https://www.facebook.com/MinifootballItalia

Twitter https://twitter.com/MinifootballIta

Instagram https://www.instagram.com/minifootballitalia

Linkedin https://www.linkedin.com/company/federazione-italiana-minifootball/