Slovacchia – Italia 1-1

Kosice, 5 Giugno 2022

Che cuore quello dell’Italia! Nella seconda partita del girone A di Euro 2022, la Nazionale del CT Valter Ferraro pareggia 1-1 contro i padroni di casa della Slovacchia.

 

La Nazionale Italiana Calcio a 6 FIM ha giocato la sua seconda partita nell’Europeo EMF 2022 che si che si disputa a Kosice in Slovacchia.

Nel catino della Steel Arena di Kosice, sotto gli occhi di oltre 3000 spettatori, gli azzurri iniziano col piede giusto questa fondamentale partita del girone A. Possesso e giro palla è il mantra offensivo, zona e raddoppio per la fase difensiva.

Manco due minuti e Ugas dimostra le sue abilità nel controllo palla e dopo aver superato il suo marcatore in palleggio calcia di poco alto sulla traversa. Al 5′ arriva l’azione più pericolosa dei padroni di casa con il numero 21 Bambicz. Ma è allo scadere della prima frazione che gli azzurri hanno un’occasione clamorosa grazie ad un disimpegno errato del portiere slovacco, Angelo Creaco calcia da 35 metri ma il pallone esce a fil di palo con gli slovacchi che trattengono il respiro…

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo con le due squadre che si affrontano a specchio ma non riescono a creare delle azioni particolarmente pericolose. Al 33 la partita ha un sussulto: Bambicz si inserisce sagacemente trafigge l’incolpevole Vascello. L’Italia non ci sta ed inizia a macinare gioco chiudendo nella sua metà campo la Slovacchia. Cresce l’intensità, ma i tiri in porta sono ancora inefficaci. All’ultimo minuto la svolta decisiva della partita: Creaco alza di testa uno spiovente al limite dell’area sul quale si avventa come un condor Ugas che salta più in alto della medaglia d’oro Tamberi e insacca!

Non c’è più tempo, oggi l’Italia ha sfoderato una prova di coraggio ed orgoglio ed è uscita fra gli applausi dello sportivissimo pubblico slovacco.

La prossima sfida vedrà gli Azzurri impegnati contro il Belgio martedì 7 giugno alle ore 11.45 e sarà una partita con un solo risultato utile: la vittoria.

Sarà possibile seguire tutta la competizione dalle pagine ufficiali della Federazione Italiana Minifootball

🇮🇹 Forza Azzurri!

Seguite l’Italia sul sito Internet della Federazione Italiana Minifootball all’indirizzo https://minifootballitalia.it

Seguite l’Italia anche sui social network:

Facebook https://www.facebook.com/MinifootballItalia

Twitter https://twitter.com/MinifootballIta

Instagram https://www.instagram.com/minifootballitalia

Linkedin https://www.linkedin.com/company/federazione-italiana-minifootball/

Video https://www.youtube.com/c/MinifootballItalia

Sponsor della Nazionale Minifootball