Italia – Repubblica Ceca 1-4

Baku, 4 Maggio 2023

LA NAZIONALE CECA SCONFIGGE GLI AZZURRI – Proseguono le difficoltà per la Nazionale Italiana nel suo percorso nella Friendly Cup di Baku 2023. La Nazionale guidata dal Commissario Leonardo Vanni esce sconfitta dal match contro LA Repubblica Ceca per 1-4.

Baku 2023 Nazionale Italia-Repubblica Ceca formazioni

Cronaca della partita

L’Italia, reduce dalla sconfitta contro la Serbia ha sfidato la Repubblica Ceca sempre nella splendida Baku Academy Arena. Partita che presentava una possibilità per l’Italia di riscattarsi dei risultati fin qui ottenuti, dato che l’avversario era certamente alla portata.

La squadra di Mister Vanni inizia la gara tenendo bene il campo, muovendo velocemente la palla, ma non riesce a trovare l’imbucata vincente, la Repubblica Ceca si difende in maniera abbastanza ordinata e prova a contrattaccare in contropiede trovando l’Italia scoperta in più di un occasione. Al nono del primo tempo i Cechi però trovano il goal grazie ad una fortunata carambola che fa arrivare la palla direttamente sui piedi di Sodoma che sigla l’ uno a zero.

Nella ripresa il copione è lo stesso del primo tempo, gli azzurri mantengono il possesso della palla, cercano ripetutamente dei varchi all’interno della difesa ceca attraverso scambi veloci e triangolazioni, ma ancora una volta gli avversari riescono a chiudersi a protezione del loro portiere. Al 31 esimo del secondo tempo i Cechi trovano il raddoppio sempre con Sodoma complice una dormita della difesa italiana che perde l’uomo sul palo.

Gli azzurri nonostante il duro colpo reagiscono immediatamente e infilano gli avversari con il goal di Andrea Scocco dopo due minuti. La partita si accende di nuovo e l’Italia ha nuovamente  un’ occasione incredibile con una mezza rovesciata che esce alta di poco sopra la traversa.

Al 45 esimo la Rpubblica Ceca si presenta minacciosa nell’area italiana e riesce a segnare con Vavra. La reazione azzurra risulta essere meno efficace, i giocatori accusano un pò di stanchezza e la Repubblica Ceca sulle ali dell’entusiasmo al 52 esimo segna il quarto goal con Pazdera mettendo la parola fine al match.

Considerazioni finali sulla partita

Queste le parole del mister Leonardo Vanni: “Partita maschia dove paghiamo ancora un altro infortunato. La Repubblica Ceca è stata superiore a noi solo in alcuni tratti della partita, ma i nostri si sono fatti rispettare e solamente le parate del loro portiere gli hanno permesso di prevalere. Purtroppo abbiamo pagato l’inesperienza e nelle partite in cui potevamo fare più punti li abbiamo lasciati agli avversari”

Forza Azzurri!

Baku 2023 Nazionale Italia- Repubblica Ceca foto di squadra

Contatti

Seguite l’Italia sul sito Internet della Federazione Italiana Minifootball all’indirizzo minifootballitalia.it

Seguite l’Italia anche sui social network:

Facebook https://www.facebook.com/MinifootballItalia

Instagram https://www.instagram.com/minifootballitalia

YouTube https://www.youtube.com/@MinifootballItalia

Linkedin https://www.linkedin.com/company/federazione-italiana-minifootball/

Twitter https://twitter.com/MinifootballIta

Forza azzurri!

Sponsor della Nazionale Minifootball